oppure REGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Un San Valentino in sagra

Hai già organizzato la serata di San Valentino? Se vuoi sorprendere l’altra metà della tua mela, allora una serata in sagra potrebbe veramente dare una chance in più per il futuro della tua relazione. L’importante è come sempre, scegliere la sagra giusta.

Per esempio potresti provare ad andare alla Festa di San Valentino di Godo di Gemona del Friuli, dove i festeggiamenti iniziano l’8 di febbraio e continueranno ininterrottamente fino a domenica 17 febbraio. Ma attenzione, qua potresti innamorarti veramente, la polenta di Ciro fa miracoli.

Un San Valentino in sagra

Oppure potresti provare la Sagra di San Valentino a Santa Maria di Campagna, frazione di Cessalto in provincia di Treviso, qua la sagra prevede le serate danzanti con le grandi orchestre del ballo liscio e una cucina da far innamorare.

Sempre in provincia di Treviso, troviamo i Festeggiamenti di San Valentino a Ponte della Muda, frazione del Comune di Cordignano.

San Valentino anche in provincia di Venezia, a Moniego di Noale per la precisione. Qua la sagra è soprattutto culinaria, tra baccalà, pizza, paella e… la serata del Lesso (e non ci stiamo riferendo al tuo compagno)!!!

Se il tuo amore è di lunga data, sei in buona compagnia. La tradizione di San Valentino è un’antica tradizione e a Udine, già nel 1699, San Valentino era una delle maggiori fiere locali. Ancora oggi a Udine, tra via Pracchiuso e largo delle Grazie, il 14 febbraio centinaia di bancarelle animano la giornata degli innamorati. Qua potrai comprare le chiavette benedette e il pane di San Valentino.

E se poi ti dimenticherai del 14 febbraio, potrai sempre rimediare la domenica successiva, il 17 febbraio con la Marcia dell’Amore alla Sagra di San Valentino a Pordenone.

San Valentino è anche in Fiera. Come ad esempio ad Artegna in provincia di Udine dove il Comune con la collaborazione degli esercenti e commercianti locali organizza l’annuale Fiera del Mercato di San Valentino. La giornata della Fiera è domenica 17 febbraio 2019, preceduta dalla mascherata dei ragazzi in programma sabato pomeriggio. Scarica qua la locandina della manifestazione.

Innamorati delle sagre, scoprile nel dettaglio iscrivendoti all’Area riservata di Anteprima Sagre…. la tua sagra è a portata di un click!


Seguici su Facebook/RivistaE20

Articoli recenti