Tradizionali festeggiamenti di Pasqua e di Pasquetta 2018 a Torlano

1 e 2 aprile

Tradizionali festeggiamenti di Pasqua e di Pasquetta 2018 a Torlano

Tradizionali festeggiamenti di Pasqua e di Pasquetta 2018 a Torlano – L’appuntamento più importante tra le manifestazioni di Torlano che risale al lontano 1922 quando la sagra era composta solamente da un piccolo chiosco e qualche damigiana di buon vino.

Da quella volta ha cambiato posto varie volte; prima si faceva sul terreno della villa di Arturo, poi sul “prat di mont” dove passa oggi il tubo verde della centrale.

Oggi la sagra si tiene sul nuovo parco festeggiamenti, un’incantevole zona ai piedi del monte Bernadia immersa nel verde e circondata da vigneti e uliveti. Ogni anno, a Pasqua e nel Lunedì di Pasqua, la tradizione si rinnova e tantissime persone di ogni età si ritrovano sul prato per salutare l’arrivo della primavera al ritmo delle migliori orchestre.

Durante questi giorni di festa potrete giocare alla ricca pesca, gustare le carni alla griglia della nostra cucina, senza dimenticare di terminare il pranzo con un dolce calice di Ramandolo DOCG.

Novità di quest’anno

La MARCIALONGA DI PASQUETTA: camminata a passo libero (Km 4) e corsa non competitiva (km 7) tra le colline e i vigneti di Torlano e Ramandolo.

Per maggiori informazioni: Facebook.com/ProTorlano/


Tradizionali festeggiamenti di Pasqua e di Pasquetta 2018 a Torlano