oppure REGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Sagre e feste paesane del secondo fine settimana di luglio

Il mese di luglio ci porta dentro all’estate. Caldo, vacanze e le nostre immancabili sagre. Incontrarsi nelle piazze e nei borghi è una normale conseguenza, per rivivere le tradizioni popolari che troviamo in ogni sagra, ognuna con la sua storia, ognuna con la sua specialità, perché ogni sagra è diversa. Con Anteprima Sagre cercheremo di fartele vivere in anteprima, così da invogliarti a trascorrerci una serata con gli amici all’insegna di antiche pratiche popolari.

In estate le sagre prendono possesso del calendario, così anche nei giorni infrasettimanali troviamo qualcosa da fare. Magari per una serata diversa, come quella di mercoledì 10 luglio alla Sagra dei Gamberi di Orcenico Superiore, in provincia di Pordenone. Una serata di divertimento con Claudio Moretti e “Catine Show”. La sagra continuerà senza sosta fino a domenica 14 luglio.

Sagra dei Gamberi di Orcenico Superiore

Venerdì 12 luglio inizia la Festa d’Estate a Montegnacco di Cassacco, in provincia di Udine. La specialità della festa è la famosa costa alla fiamma, così succulenta da sciogliersi in bocca. Guarda tutto il programma con le altre specialità gastronomiche.

Festa d'Estate a Montegnacco

Sempre da venerdì 12 luglio riprende la Sagra a Brazzacco di Moruzzo, in provincia di Udine, con il concerto della cover band di Zucchero. La Festa al Forte continuerà fino a lunedì 15 luglio, serata conclusiva con i bellissimi fuochi d’artificio. Questa festa è molto attenta anche al suo pubblico, infatti puoi compilare un questionario nel quale oltre a far sapere agli organizzatori come ti sei trovato, puoi dare dei consigli per migliorare sempre di più questa bella festa. Se ci andate grazie al nostro servizio (giornale E20, sito anteprimasagre.it, post su facebook, newsletter o whatsapp) specificatelo nel questionario, così ve ne potremo parlare anche nei prossimi anni 🙂.

Sagre e feste paesane di luglio 2018 prima parte

Venerdì 12 luglio torna per la 22^ volta Brudstock a Vigonovo di Fontanafredda, in provincia di Pordenone. Non è proprio una sagra, ma una festa che si ispira al legendario Festival di Woodstock. Quindi mi raccomando, vestiti a tema anni ’70 e preparati ad ascoltare i grandi artisti della musica: Animals and Friends, Leaf Hound, Clearwater Creedence Revival solo per citare i principali. 3 giorni di campeggio, musica dal vivo, bancarelle.

Un’altra sagra nelle giornate di sabato e domenica 13 e 14 luglio a Bueriis di Magnano in Riviera: La Fieste dai Croz. Non solo rane fritte, ma tante altre specialità da provare prima di scatenarsi nel ballo con l’orchestra Novanta (sabato) e Renè (domenica).

Continuiamo il nostro viaggio nelle sagre, scoprendo i gusti della Calabria. Sabato 13 e domenica 14 luglio l’ultimo fine settimana della 15^ edizione della Festa calabrese a Pradamano (UD). Una manifestazione enogastronomica dedicata ai piatti tipici della cucina calabres e, serate di musica e con il grande spettacolo pirotecnico, per l’ultima giornata di sagra.

Sagre e feste paesane di luglio 2018 prima parte

Per gli amici del Veneto Orientale abbiamo preparato il calendario di luglio con alcune sagre che siamo riusciti ad inserire. Le trovi qua e anche nell’area riservata con i vari programmi.

Continua a seguirci sul sito www.anteprimasagre.it, sulla pagina facebook/AnteprimaSagreRivistaE20 e anche tramite il nostro servizio WhatsApp

P.S.: Facci sapere a quali di queste sagre sei stato tramite questo sondaggio (ti richiederà 1 minuto del tuo tempo)

Vai al sondaggio