Sagre e feste paesane del mese di giugno 2018 terza parte

Continua il mese di giugno con un altro bel fine settimana di sagre. Come sempre calma e sangue freddo, segnati subito in agenda gli appuntamenti da non perdere e vai per sagre. Occasioni genuine di incontro tra le persone, per assaporare una cucina del territorio in un contesto di festa, immersi in ambienti naturali, tanto affascinanti quanto unici.

Mercoledì 13 giugno è Sant’Antonio e ti segnaliamo due sagre che lo festeggiano

Una è nel borgo Sant’Antonio di Fiumicello in provincia di Udine dove inizia Borg in Fiesta. Una serata per gli amanti della fisarmonica. Borg in Fiesta continuerà poi da venerdì a domenica.

Sagre e feste paesane del mese di giugno 2018 terza parte

Se invece la tua passione è il ballo, l’orchestra Patricia Band ti aspetta, sempre mercoledì 13 giugno, alla Sagra di Sant’Antonio al borgo Sant’Antonio di Porcia in provincia di Pordenone. Se vuoi continuare a ballare il miglior liscio con l’orchestra Patricia Band, questa settimana la puoi trovare in queste feste:

– il 14 giugno in Piazza Manzoni a Jesolo in provincia di Venezia
– il 16 giugno a Vazzola in provincia di Treviso
– il 17 giugno al Lago Burida a Porcia in provincia di Pordenone.

Nella bassa friulana il fine settimana è caratterizzato da altre due belle sagre

La Sagra di San Vio (San Vito) a Marano Lagunare in provincia di Udine dal 15 al 17 giugno, dove troverete una cucina deliziosa, tra cui spiccano: Calamari fritti, il famoso Fritto Misto (code di gambero, triglie, sardine, merluzzetti e pesce di paranza), Piatto alla Piastra (filetto di tonno e mazzancolle), l’Insalata di Seppie e gamberi, i Fasolari crudi, le Sarde in Saor, Cozze al Salto e Vongole al Salto. “Acquolina in bocca” e correte alla sagra di San Vio.

La Sagra a San Vito al Torre dal 15 al 18 giugno, attenzione: finisce di lunedì. Specialità carni alla griglia e calamari fritti con una ottima birreria sono le caratteristiche di questa festa. Tombola, serate di musica e ballo, con l’aperitivo con cabaret renderanno le tue “Seris di Fieste” indimenticabili.

Continuano questo fine settimana di giugno:

– la Sagre dai Cais a Turrida di Sedegliano in provincia di Udine
– la Festa della Birra a Camolli Casut di Sacile in provincia di Pordenone

Continua a seguirci sul sito www.anteprimasagre.it, sulla pagina facebook/RivistaE20 e anche tramite il nostro servizio WhatsApp… in questi giorni ti aggiorneremo con nuove e inedite feste.

Il Sistema Anteprima Sagre rappresenta un ottimo sistema per promuovere le sagre, ci servono però dei collaboratori che vogliono diventare dei nostri referenti per le varie province. Forniamo un sistema di lavoro collaudato, da svolgere anche part-time. Non è richiesta esperienza, ma voglia di relazionarsi con le persone e tanta voglia di fare.