Sagre e feste del mese di maggio – 3ª parte

Vediamo come affrontare questo fine settimana di sagre, girando tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto Orientale.

In provincia di Pordenone, a Bannia di Fiume Veneto, tre giorni di sagra, con la Festa del Fritto. Le cucine saranno aperte il sabato e la domenica, mentre il venerdì, andrà in scena il teatro. Una delle più gustose occasioni per deliziarsi con croccanti e dorate impanature.

Sagre e feste del mese di maggio - 3ª parte

Se ti piace la Briscola, puoi iniziare il tuo fine settimana di sagre, già giovedì 17 maggio, al Maggio Fiaschettano, la sagra di Fiaschetti, in comune di Caneva (PN). La sagra continuerà tutti i giorni fino a domenica 20 maggio, giorno di chiusura con il grande spettacolo pirotecnico.

Sagre e feste del mese di maggio - 3ª parte

Da venerdì riprende il secondo e ultimo fine settimana di Sapori Pro Loco nella splendida cornice di Villa Manin di Passariano di Codroipo (UD). Oltre un centinaio di piatti, vini, birre e gelati tipici proposti da 36 Pro Loco ci saranno grandi eventi musicali dei concerti di Radio Zastava (18 maggio), Doro Gjat (19 maggio) e lo show cooking Ersa Fvg con lo chef stellato Emanuele Scarello (20 maggio).

Sagre e feste del mese di maggio - 3ª parte

In provincia di Treviso, Levada in Festa, nell’omonima località del comune di Ponte di Piave. Dal 18 al 27 maggio. Una festa a misura di famiglia con tante giornate dedicate ai più piccoli. Ma anche serate di musica, ballo e ottima cucina.

Continuano in provincia di Venezia, i Festeggiamenti di Santa Lucia di Fratta di Fossalta di Portogruaro.

Sagre e feste del mese di maggio 3ª parte

Continua a seguirci sul sito www.anteprimasagre.it, sulla pagina facebook/RivistaE20 e anche tramite il nostro servizio WhatsApp… in questi giorni ti aggiorneremo con nuove e inedite feste.

Il Sistema Anteprima Sagre rappresenta un ottimo sistema per promuovere le sagre, ci servono però dei collaboratori che vogliono diventare dei nostri referenti per le varie province. Forniamo un sistema di lavoro collaudato, da svolgere anche part-time. Non è richiesta esperienza, ma voglia di relazionarsi con le persone e tanta voglia di fare.