Vuoi restare aggiornato sulle migliori sagre e feste paesane con Anteprima Sagre?

CLICCA QUA e ISCRIVITI alla NEWSLETTER e al Servizio WHATSAPP

Sagre e feste del mese di luglio quarta parte

Continuano i mercoledì di luglio a Pavia di Udine con Aperytiglio & Notti d’estate, l’aperitivo in attesa della famosa Sagre dai Pirus (dal 31 agosto al 9 settembre). Oltre ai mercoledì questo fine settimana c’è festa anche il venerdì e sabato con due serate speciali: venerdì Galantini StoryTime e sabato il Tirradio.

Questo giovedì, 26 luglio, inizia a Martignacco la 47^ Sagre d’Avost. La caratteristica di questa festa è la cucina di qualità con una squisita tagliata di Angus. Anche la programmazione musicale è di ottimo livello alternando serate di musica dal vivo alle migliori orchestre.

Sagre d'Avost 2018 a Martignacco

Da venerdì 27 luglio inizia anche la Fieste dal Pais e Festa della Birra a Medeuzza, frazione del Comune di San Giovanni al Natisone in provincia di Udine. Due fine settimana molto intensi, scoprili nel dettaglio, cliccando, come sempre, il nome della sagra evidenziato in blu.

Sabato 28 e domenica 29 luglio, scopriamo un piccolo borgo del Friuli: Subit di Attimis. L’occasione è la 22^ Festa dei Frutti di Bosco e dello Sport, in concomitanza con la festa patronale di Sant’Anna. Siamo nella parte orientale della Friuli, quella che viene definita la “Slavia Friulana”. Siamo quasi in montagna, tra i boschi e la natura. Da qua il panorama sulla pianura friulana è incantevole e nelle giornate limpide la nostra vista arriva fino al mare.

Sempre da venerdì 27 luglio, continuano le sagre a Flumignano di Talmassons in provincia di Udine, con la 54^ edizione del Festival dello Sport e quella a Cavazzo Carnico, sempre in provincia di Udine, con la 14^ edizione della Sagra del Panzerotto.

Sagra del Panzerotto 2018 a Cavazzo Carnico

Spostandoci in provincia di Pordenone, arriviamo ad Arba, paese adagiato tra le rive del torrente Colvera e del torrente Meduna dove da sabato 28 luglio inizia la 35^ edizione della Fiesta sot il Crupisignar. Scopri cos’è il Crupisignar e il programma molto dettagliato di questa festa!!!

Sempre in provincia di Pordenone e seguendo l’orchestra Patricia Band, arriviamo domenica 29 luglio a Poffabro, piccolo e incantevole borgo tra le montagne della Val Colvera, frazione del Comune di Frisanco, per la Sagra di San Liberale.

Il 28 e 29 luglio e poi dal 3 al 5 agosto a Grizzo di Montereale Valcellina, sempre nella parte alta della provincia di Pordenone, c’è la 46^ Fiesta de la Mont. Un’occasione per scoprire la splendida “Val de la Roja” gustando la tipica cucina friulana.

Da qualche settimana abbiamo “aperto” anche degli articoli, dove le sagre sono divise per province. Lo abbiamo fatto per le sagre in provincia di Trieste e per le sagre in provincia di Gorizia. Se ti interessano le sagre di questa provincia, salvati il link e ogni settimana vai a controllare quale festa abbiamo inserito. Ogni week end ne trovi qualcuna in più.

Se vuoi segnalarci delle feste di cui non abbiamo parlato o contribuire in qualche maniera, mandaci pure una email, magari anche con una descrizione della festa. Cercheremo di parlarne alla prossima occasione utile.

A presto nelle migliori sagre.

P.S.: come sempre ti ricordo di menzionarci agli organizzatori delle sagre che visiti grazie ai nostri suggerimenti!!!


Seguici su Facebook/RivistaE20