oppure REGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Sagre di Vilegnove a Villanova

Villanova di San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, Parco del Tagliamento – via Zara, 141

31 maggio – 01 – 02 – 07 – 08 – 09 giugno 2019

Specialità della cucina: tagliolini al San Daniele, gnocco fritto con speck, salame e caciotta accompagnato da marmellata ai mirtilli, prosciutto di San Daniele, grigliata (costa, pollo, salsiccia, wurstel), frico, Wiener Schnitzel, contorni (patate fritte, verdure pastellate), dolci, gelato, sorbetto, crema caffè.

Piatti e stoviglie di materiale bio

La cucina segue i seguenti orari: i venerdì e sabato dalle ore 19:00, le domeniche dalle ore 12:00

Pista da ballo al coperto e pedana in legno.
Programma musicale:
– ven 31.05.19 musica con i Diatriba
– sab 01.06.19 cover band Vasco Coca Cosa
– dom 02.06.19 ballo con Alvio & Elena e la simpatia di
Sdrindule
– ven. 07.06.19 gruppo Noexit – party cover band
– sab. 08.06.19 gruppo Straballo Band
– dom. 09.06.19 orchestra Petris e i Solisti

Spettacoli collaterali:
– Domenica 2 giugno: 6° Vespa raduno – Domenica 9 giugno: 5° motoraduno regionale interforze Zanier-Cragnolino-Ruttar

Domenica 9 giugno 2019 – Junior bake off Villanova: laboratorio di cucina per bambini.

Pesca di beneficenza dei fiori e articoli di artigianato.

Ampio parcheggio in loco illuminato

Da vedere nei dintorni: La cittadina di San Daniele in tutta la sua bellezza e il bel comprensorio del Friuli collinare. In particolare, il centro storico di S. Daniele, ma anche luoghi immersi nella natura come il lago di Ragogna/S.Daniele, la Riserva Naturale Regionale del lago Cornino, il museo e i luoghi della Grande Guerra a Ragogna e dintorni.

Facebook: ProLocoVilegnove

La pro loco organizza da molti anni la sagra all’interno del Parco del Tagliamento: un’ampia area verde immersa tra alberi e natura a pochi passi dal fiume Tagliamento attrezzata con una struttura che ospita deposito e cucina e che la pro loco stessa ha in gestione tutto l’anno.

La sagra riprende il nome del paese poiché è sempre stata organizzata all’interno del Parco, anch’esso realizzato dalle persone della frazione di Villanova che hanno fatto e che fanno parte della pro loco.

Il nostro fiore all’occhiello sono i Tagliolini col San Daniele: una pasta di alta qualità, prodotta artigianalmente che si sposa in modo unico al nostro prodotto principe, il San Daniele.

Una sagra interamente incentrata sulla qualità del buon cibo, da un’ampia scelta di vini di qualità serviti in un’enoteca unica per bellezza e tradizione.

Articoli recenti: