Sagra del Rosario
a Caneva PN
dal 1 al 15 ottobre 2017

La Sagra del Rosario a Caneva PN, nata intorno agli anni cinquanta, si svolge ogni anno la prima e seconda domenica di Ottobre. Nata per onorare la Madonna del Rosario, annoverava fra gli eventi anche una festa della vendemmia, con la sfilata di carri addobbati per l’occasione e per ringraziare della buona annata. Nel corso degli anni è stata modificata nell’organizzazione e negli obiettivi.

La tradizionale Sagra dedicata alla Madonna del Rosario promossa, come sempre, dall’apposito Comitato Festeggiamenti Parrocchiale di Canevà, inizierà domenica 1° ottobre con il raduno delle vespe in collaborazione con il Vespa Club di Porcia e proseguirà poi venerdì 6 con la serata del pesce.

Venerdì 13 ottobre “cena Emiliana”, questo è un momento di particolare socializzazione con gli amici di Costamezzana (comune di Noceto) che, da anni, intrattengono rapporti di amicizia con la comunità canevese.

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre torneo di Calcio Balilla umano, memorial Bruno Nadin, un grande collaboratore e promotore della “Sagra” scomparso lo scorso anno.

Domenica 15 ottobre la festa in onore della Madonna del Rosario con la santa Messa solenne e la processione per le vie del paese con il simulacro della vergine.

Alle 12:30 tradizionale pranzo comunitario che quest’anno ha una valenza di solidarietà a favore della Distrofia muscolare di Duchenne, in collaborazione con l’associazione Parent Project.

Chiuderanno i festeggiamenti alle 22:30 l’estrazione della lotteria parrocchiale, i cui proventi andranno a favore della scuola dell’infanzia parrocchiale.

Il comitato ringrazia sin da ora, le ditte e i privati che collaborano per la buona riuscita della manifestazione.

Seguiteci su Facebook: Parrocchia San Tomaso