Mercatino di Natale a Villa Santina 26 novembre 2017

17mo Mercatino di Natale a Villa Santina 26 novembre 2017Mercatino di Natale a Villa Santina 26 novembre 2017

A Villa Santina, in Carnia, ci si prepara all’Avvento. Lungo le vie del paese, domenica 26 novembre dalle ore 10:00 alle ore 17:00 si respirerà una genuina atmosfera natalizia.

Potrai trovare tutto ciò che si può desiderare per la dolce atmosfera del Natale. Spettacoli di musica e canto, il mercatino degli hobbisti con le loro decorazioni e addobbi fatti a mano, lecornie e prelibatezze dei produttori carnici. Una buona tazza di the o di cioccolata calda e l’immancabile vin brulé per riscaldarsi tra una bancarella e l’altra.

Per tutto il giorno Babbo Natale arriverà dalla lontana Lapponia per offrire dolcetti e caramelle a tutti i bambini. Sarà possibile effettuare una passegiata per il paese a bordo di una carrozza trainata dai cavalli.

Nel pomeriggio per allietare sempre di più la giornata, in giro tra le degustazioni e gli stand dei prodotti artigianali, potrai lasciarti incantare dalle antiche melodie dei Zampognari friulani.

Zampogne e ciaramelle,  fisarmonica, tamburello, chitarra, gaita e tarota riempiranno i cuori con la magica atmosfera del Natale.

Fino a quando alle 18:00, al calar della sera… arrivano i Krampus!! I Skaupaz Toifl che si esibiranno in un coinvolgete e suggestivo spettacolo.


Gli appuntamenti del Natale torneranno a Villa Santina giovedì 21 dicembre.  Sarà la volta della rappresentazione natalizia dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Don Bernardino Coradazzi” di Villa Santina.

La vigilia del Natale, nel presepe di Piazza Italia, alle ore 18:00 avverrà la rituale apposizione del Bambin Gesù. Così come nella Chiesa di San Lorenzo per la Santa Messa del Natale.

A conclusione delle manifesatzioni del periodo natalizio a Villa Santina, venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 21:00 presso la sala parroccchiale “Don Luigi Fior”, si svolgerà il Concerto dell’Epifania a cura dell’Associazione Musicale “Villa Chorus”.

Mercatino di Natale a Villa Santina 26 novembre 2017