oppure REGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Cose d’altri Tempi a Piazzola sul Brenta

Mercatino dell'Antiquariato Cose d'altri Tempi 2020

Mercatino dell’Antiquariato “Cose d’altri Tempi” a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova.

Mercatino dell'Antiquariato Cose d'altri Tempi 2020
  • 26 aprile 2020
  • 31 maggio 2020
  • 28 giugno 2020
  • 26 luglio 2020
  • 30 agosto 2020
  • 27 settembre 2020
  • 25 ottobre 2020
  • 29 novembre 2020
  • 27 dicembre 2020

Track con panini, bar e ristoranti locali.

Spettacoli collaterali: nell’ultimo weekend di settembre, in concomitanza del mercatino dell’antiquariato, si potrà trovare la manifestazione Fiori e Colori e Caseus Veneti

Mercatino dell'Antiquariato Cose d'altri Tempi 2020

Numerosi parcheggi e Bus navetta dalla zona industriale

Un Mercatino dell’Antiquariato d’eccellenza, riconosciuto in tutto il mondo.
Più di 10.000 visitatori ogni ultima domenica del mese. 800-1000 espositori tra operatori del commercio e hobbisti.
Il nostro Mercatino ha compiuto quarant’anni nel 2019.

Mercatino dell'Antiquariato Cose d'altri Tempi 2020

Da vedere nei dintorni: Villa Contarini

Mercatino dell’Antiquariato “Cose d’altri Tempi”

C’è un appuntamento domenicale davvero speciale che attende tutti i turisti, oltre che le persone del luogo, a Piazzola sul Brenta. Si tratta del Mercatino dell’Antiquariato, uno dei più spettacolari di tutta Europa.

Di grande effetto anche la presentazione scenografica, tanti i colori ma anche i sapori della genuinità e dei preziosi.

Ogni ultima domenica del mese, nella piazza della villa, nelle vie circostanti e all’interno dell’ex Jutificio Camerini, vi attendono oltre 800 espositori, tra operatori del commercio ed hobbisti, con tanti oggetti davvero molto interessanti e pezzi unici da collezione.

SOLO nei casi in cui l’ultima domenica del mese coincida con il giorno di Pasqua o Natale il mercatino si svolgerà il lunedì successivo, giorno dell’Angelo o Santo Stefano.

Il Mercatino dell’Antiquariato a Piazzola sul Brenta, è il più famoso mercatino dell’antiquariato, oggettistica varia, militaria, mobilia che si tiene ogni ultima domenica del mese. A riempire la piazzola, oltre alle bancarelle, tantissime persone che giungono sul luogo da ogni parte dell’Italia e dell’Europa in cerca dell’occasione da non perdere.

Proprio come celebra il “rito del mercato”, qui le persone discutono, contrattano il prezzo, vanno alla ricerca del loro affare, che in alcuni casi può anche “cambiare la vita”.

In effetti, quello che per altri non ha più valore, per altre persone rappresenta una rarità preziosa. Qui è davvero possibile trovare di tutto, pezzi antichi e preziosi, oggetti unici e antichi appartenuti a duchi, marchesi, personaggi della nobiltà.

Per l’occasione le vie del centro di Piazzola vengono chiuse al traffico ed occupate da bancarelle, inoltre verso la stupenda Villa Contarini ci sono dei porticati anch’essi occupati da venditori.

E’ uno spettacolo che vale davvero la pena di visitare, quindi se siete appassionati di oggetti antichi, di numismatica, di dischi su vinile, di mobili in stile, o se semplicemente avete voglia di curiosare un po’ e passare una giornata diversa, non perdete l’occasione di una domenica al Mercatino dell’Antiquariato a Piazzola sul Brenta.

Dichiaro di essere maggiorenne e confermo di aver letto, compreso e di accettare integralmente l’Informativa Privacy che si trova all'indirizzo https://www.anteprimasagre.it/condizioni-duso/

Come arrivare a Piazzola sul Brenta