Vuoi restare aggiornato sulle migliori sagre e feste paesane con Anteprima Sagre?

CLICCA QUA e ISCRIVITI alla NEWSLETTER e il WHATSAPP

Maggio Fiaschettano 2018 a Fiaschetti di Caneva

dal 30 aprile al 20 maggio

Maggio Fiaschettano 2018 a Fiaschetti di Caneva

Grazie agli sforzi, i sacrifici e la creatività di chi l’ha creata e portata avanti, la Sagra di Fiaschetti può oggi vantare un elevato livello di qualità sotto tutti i punti di vista; grazie al lavoro di tutte le persone impegnate è stata infatti una continua crescita in tutti i settori, dalla attenta ricerca e lavorazione della materia prima, per portare in tavola il meglio possibile, al costante investimento in attrezzature, tecnologie e come l’acquisto del capannone, le celle frigo e le nuovissime casette per il servizio banco.

Tutti i settori della manifestazione oramai girano come ingranaggi ben lubrificati: la cucina, grazie all’ esperienza ed alla collaudata organizzazione, affinata da anni di esperienza, riesce a soddisfare anche i palati più esigenti e gli ospiti meno pazienti.

Il servizio ai tavoli e al banco viaggia oramai a velocità “supersoniche” grazie anche all’inserimento di un folto gruppo di giovani elementi volenterosi e affidabili nello staff; talvolta gli ordini arrivano al tavolo prima di chi li ha richiesti.

Negli anni, oltre all’impegno anche la tecnologia ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita della manifestazione: tutta la gestione degli ordini (fondamentale per la velocità e precisione nel servizio) si è via via sempre più informatizzata.

Ora tutto viaggia su rete e computer, per cui il lavoro è facilitato sia in fase di ordini sia durante l’evasione degli stessi (e… quando si incastra qualcosa velocizzano anche le scene di panico).

La festa, dalla prima mostra bovina, si è via via arricchita di numerose manifestazioni ed iniziative collaterali svariate ed apprezzate, come ad esempio, le serate di degustazione birre artigianali, il torneo di pallavolo o le competizioni dei boscaioli.

Ciononostante, riconosciuta l’importanza di macchinari e attrezzature, va detto che la vera forza e il vero motore della sagra di Fiaschetti è sempre il gruppo. L’atmosfera che tutti sono riusciti a creare e che contribuiscono a mantenere è il vero legante e motivo di successo.

Perché, diciamoci la verità, se oltre a lavorare comó i muss e a gratis, non si avesse la possibilità di divertirsi e di stare veramente bene in gruppo, tutto sarebbe già finito da molto molto tempo e non avremmo festeggiato da poco le nozze d’oro della sagra.

Forse è proprio questo il segreto del nostro successo, forse è per questo che ogni anno centinaia di persone tornano a trovarci, non solo per il buon cibo e il buon vino, ma per l’atmosfera di amicizia e complicità che si respira sotto il capannone del “Maggio Fiaschettano”.

Per maggiori informazioni: www.maggiofiaschettano.it