oppure RESGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Le sagre tra l’estate e l’autunno 2018

Sono ancora molti i momenti di svago all’aria aperta, tra feste e sagre paesane in questi giorni di fine estate.

Fine estate perché domenica 23 settembre inizia l’autunno. E’ l’equinozio d’autunno, che come dice la parola, è il giorno dell’anno in cui la durata del dì è uguale a quella della notte (12 ore di luce e 12 ore di buio), proprio come l’equinozio di primavera.

Da nord a sud e da est a ovest del Friuli Venezia Giulia e del Veneto orientale, come puoi vedere nella cartina in home page (prima pagina del nostro sito), puoi trovare tante feste in cui passare questo fine settimana. Ce ne sono ben 12, proprio come le ore di luce di questa domenica..:-)


Le sagre tra l’estate e l’autunno 2018 in provincia di UDINE:

Sabato 22 e domenica 23 settembre a TOLMEZZO c’è la Festa della Mela, momento atteso da grandi e piccini di tutta la Carnia e non solo. Una bella occasione per scoprire questo centro cittadino incastonato tra la natura della conca tolmezzina.

Spostandoci più a sud, a SANTA MARIA LA LONGA ti segnalo un bellissimo appuntamento per le famiglie: il Girotondo di Colori, giunto quest’anno alla sua 23^ edizione. Dalle ore 10:00 al calar del sole, palloncini, giochi gonfiabili, trucca bimbi, laboratori creativi… e molto altro!

Infine nella bassa friulana, ritorna l’annuale Fiera di Carlino. Scoprila accedendo nell’AREA RISERVATA del nostro sito.


Le sagre tra l’estate e l’autunno 2018 in provincia di PORDENONE:

Da venerdì, continuano i Festeggiamenti di SAN MICHELE, località del Comune di Sacile. Una sagra con un’ottima e varia offerta gastronomica, da non perdere le serate con cucina a tema.

Tante altre feste in provincia di Pordenone per questo fine settimana. Anche qui ti consigliamo di accedere all’AREA RISERVATA del nostro sito, per vedere ad esempio dove assaggiare i migliori funghi della pedemontana pordenonese.


Le sagre tra l’estate e l’autunno 2018 in provincia di TREVISO:

Costate, spiedo, raduno di auto d’epoca e ovviamente le mitiche “Panoce roste” alla Festa dea Panocia a LOVADINA di Spresiano.

Da Spresiano, risalendo il Piave, arriviamo a LEVADA nel comune di Pederobba si festeggia San Michele con una bella sagra. Oltre ad un vario programma ti consigliamo di andarci per assaggiare il minestrone con il borlotto nano Levada. Scopri questa festa nella nostra AREA RISERVATA.


Le sagre tra l’estate e l’autunno 2018 in provincia di VENEZIA:

CORBOLONE e BLESSAGLIA, due piccole località, ma con due grandi sagre.


Come sempre buon fine settimana nelle migliori sagre!!!


Seguici su Facebook/RivistaE20