oppure REGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Le sagre in provincia di TREVISO

Con il Sistema di Anteprima Sagre parliamo tutto l’anno di sagre e feste paesane in provincia di Treviso.

Quindi se sei un appassionato di sagre, basta che segui tutte le nostre comunicazioni: cartacee, web, social (Facebook e Instagram), messaggistica, ecc. Ogni settimana dell’anno, aggiorniamo il sito Anteprima Sagre con le sagre in provincia di Treviso.

Se vuoi inserire anche la tua sagra o festa paesana su questo sito, basta che ci contatti. Non è mai stato così facile far conoscere la tua manifestazione.

Abbiamo creato anche una pagina dedicata al calendario sagre e feste paesane dove le potrai consultare giorno per giorno in un colpo d’occhio, per non dire: “Peccato, me la sono persa”.

Per farti ancora più contento, potrai Sottoscrivere, gratuitamente, il calendario sagre per visualizzare le date delle feste direttamente sul calendario del tuo smartphone. Segui tutte le indicazioni dalla pagina calendario sagre.

Se vuoi riceverne la notifica via messaggio WhatsApp iscriviti gratis da qui:

CLICCA QUA e ISCRIVITI alla NEWSLETTER e al Servizio WHATSAPP


Le sagre di GENNAIO in provincia di Treviso

L’anno delle sagre in provincia di Treviso inizia con la Sagra di San Tiziano a Ceneda di Vittorio Veneto.

Le prime settimane di gennaio vedono prendere il via anche altre sagre come la Sagra di San Sebastiano a Villarazzo di Castelfranco Veneto e la Sagra di Sant’Antonio a Vergoman di Miane.

Gennaio in provincia di Treviso è anche caratterizzato dalle Mostre del Radicchio, come quella di Zero Branco, di Preganziol e di Dosson di Casier.

Una delle prime grandi sagre, quelle dove si balla con orchestre di grido per intenderci, in provincia di Treviso è la Sagra di San Biagio a Campobernardo di Salgareda.

La sagra si svolge dalla seconda metà del mese di gennaio fino ai primi giorni di febbraio. La ricorrenza di San Biagio, protettore della gola, è infatti il 3 febbraio.

La sagra è veramente ben organizzata e sia l’offerta gastronomica che l’intrattenimento musicale è di prim’ordine. Appuntamento immancabile anche per gli amanti del ballo che trovano in questa sagra le grandi orchestre del liscio.

Negli ultimi giorni di gennaio, la Festa della Candelora di Tarzo, è un’altra delle feste tipiche che un buon sagranauta non dovrebbe farsi mancare.


Le sagre di FEBBRAIO in provincia di Treviso

In febbraio oltre a continuare alcune sagre iniziate a gennaio, come la Sagra di San Biagio di Campobernardo e le Mostra del Radicchio di Dosson, ne iniziano delle altre.

Ad esempio, nei primi giorni di febbraio, sempre in onore di San Biagio (3 febbraio), c’è sagra anche a San Biagio di Callalta, mentre a Funer, nelle colline di Valdobbiadene, si fa festa in onore a Sant’Agata (5 febbraio).

A proposito di Santi, febbraio è il mese di San Valentino. A Santa Maria di Campagna, frazione di Cessalto, viene organizzata una sagra in grande stile, con famose orchestre del liscio e una cucina pronta a servire le migliaia di visitatori. San Valentino si festeggia anche a Ponte della Muda (Cordignano).

Un’altra sagra di febbraio in provincia di Treviso è quella che viene organizzata in località Guizza di Ponte di Piave. Sono i festeggiamenti della Madonna di Lourdes.


Le sagre di MARZO in provincia di Treviso

Nella prima decade di marzo, a Valdobbiadene, ritorna l’Antica Fiera di San Gregorio.

Mentre San Giuseppe, la festa del papà, ci porta a scoprire le località di Vidor e di Crevada, dove vengono organizzate due vere e proprie sagre.

A marzo iniziano a fiorire le feste di primavera come quelle di Roncade, di Quinto o di Castello di Godego.

La primavera in provincia di Treviso richiama alla mente la Primavera del Prosecco, ovvero le Mostre legate alla migliore produzione vitivinicola delle colline trevigiane: Prosecco, Valdobbiadene, Cartizze, solo per citare alcuni dei vini più famosi. Le prime feste di questa rassegna solitamente sono Santo Stefano (Valdobbiadene) verso la metà di marzo e Col San Martino dalla fine di marzo ad aprile.

Vini anche a Visnà di Vazzola, dove dalla fine di marzo fino ad aprile ritorna la locale Mostra dei Vini.


Le sagre di APRILE in provincia di Treviso


Le sagre di MAGGIO in provincia di Treviso

VUOI INSERIRE ANCHE LA TUA SAGRA?
CONTATTACI DA QUA


Le sagre di GIUGNO in provincia di Treviso

A breve inseriremo l’elenco delle sagre del mese di giugno.

VUOI INSERIRE ANCHE LA TUA SAGRA?
CONTATTACI DA QUA


Le sagre di LUGLIO in provincia di Treviso

A breve inseriremo l’elenco delle sagre del mese di luglio.

  • Mostra del Vino a Vallonto di Fontanelle
  • Sagra di S. Anna a S. Anastasio di Cessalto

VUOI INSERIRE ANCHE LA TUA SAGRA?
CONTATTACI DA QUA


Le sagre di AGOSTO in provincia di Treviso


Le sagre di SETTEMBRE in provincia di Treviso


Le sagre di OTTOBRE in provincia di Treviso


Le sagre di NOVEMBRE in provincia di Treviso


Le feste di DICEMBRE in provincia di Treviso


Seguici su Facebook/AnteprimaSagreRivistaE20