oppure REGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Le sagre di Pasqua e Pasquetta

Se anche tu ti sei trovato a chiederti cosa fare a Pasquetta, allora può essere un’ottima idea quella di trascorrerla in sagra.

Troverai tutto già pronto, dalle griglie alla birra e magari anche qualche spettacolo, senza considerare la bella compagnia.

Ho visto nascere tante amicizie in sagra…

Ma bando alle ciance e vediamo subito i programmi delle feste:

Festa del Vino di San Cassiano di Livenza (PN)

Usago di Travesio (PN)

Torlano di Nimis (UD)

Pignano di Ragogna (UD)

Rivoli di Osoppo (UD)

Lignano (UD)

Lignano in Fiore dal 20 aprile al 1° maggio presso il Parco Hemingway

Scarica qua il programma 20-21-22 aprile

Scarica qua il programma 24-25-26-27 aprile

Scarica qua il programma 28-29-30 aprile e 1 maggio

Scarica qua il programma 1-4-5 maggio

Palmanova (UD)

Pasquetta sui Bastioni

Attività all’aria aperta, giochi e sport, punti di ristoro,
visite guidate alle gallerie, mercato e hobbistica

Sarà un lunedì di Pasquetta da vivere tra le mura veneziane e napoleoniche della Fortezza di Palmanova, patrimonio UNESCO. Il 22 aprile è rinnovato l’appuntamento con i giochi e le attività all’aria aperta, le visite guidate alla città e alle gallerie di contromina della Fortezza, da fare a piedi o in bicicletta. Ma anche il buon cibo disponibile nei punti di ristoro, le passeggiate tra le bancarelle del mercato straordinario e del mercatino dell’antiquariato e dell’usato allestito in Piazza Grande. Le attività di Pasquetta sui Bastioni tra Porta Udine e Porta Cividale prenderanno il via dalle 11 di mattina fino al tardo pomeriggio, in Piazza già dalle 9:30 con il mercato straordinario e le bancarelle.

L’Infopoint turistico Palmanova di Promoturismo FVG sarà aperto per tutta la giornata, fornendo tutte le informazioni richieste dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, via mail all’indirizzo info.palmanova@promoturismo.fvg.it oppure telefonicamente allo 0432 92 48 15.

Scarica qua il programma

Villa di Villa di Cordignano (TV)

Possagno (TV)

Trieste (TS)

Pasqua in città a Trieste

Sarà inaugurata ufficialmente mercoledì 17 aprile, alle 11.00, in piazza Sant’Antonio, la 16° edizione di “Pasqua in città”, tradizionale appuntamento pasquale dedicato ai prodotti tipici, alle proposte artigianali e, naturalmente, ai dolci pasquali tradizionali, attesissimo dai triestini e dai sempre numerosi turisti che affollano Trieste in questo periodo.

In esposizione, fino a lunedì 22 aprile, dalle 9.00 alle 20.00, prodotti tipici e creazioni artigianali da tutta Italia e dalle vicine Austria e Slovenia. Non mancheranno nemmeno quest’anno i laboratori creativi, pensati soprattutto per i bambini, e le degustazioni.

🔹 Via Ponchielli ospiterà stand di prodotti tipici, artigianato con dimostrazioni gratuite aperte a tutti di lavorazione della pelle dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 16.00.
🔹 Via Santa Caterina e via Paganini si mostreranno fiorite grazie alla presenza di piante e fiori.
🔹 Piazza Sant’Antonio infine sarà sede dei gazebi con artigianato e prodotti tipici, piante e fiori, somministrazione di dolci frittelle, cannoli siciliani e prodotti tipici siciliani e, naturalmente, locali, con particolare attenzione per quelli pasquali.

🐣 Sabato 20 aprile, alle 12.00 in piazza Sant’Antonio, si terrà l’attesissima apertura delle due uova di Pasqua giganti di 50 Kg di cioccolato, con tantissime sorprese per tutti i bambini presenti.

Grado (GO)

Felice Pasqua a Grado: artigianato, prodotti tipici, gastronomia

Dal 19 al 22 aprile 2019 in largo San Grisogono e ai Giardini Oransz.

Felice Pasqua a Grado:
– artigianato
– prodotti tipici
– gastronomia
– caccia alle uova

Cormòns (GO)