oppure RESGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Le sagre d’autunno 2018 – ultimo fine settimana di ottobre

La stagione autunnale è in grado di offrire il meglio dei prodotti della terra. Così sono nate feste e manifestazioni dedicate al raccolto e ai suoi prodotti.

Zucca, castagna e funghi solo per citare i più noti del panorama gastronomico che, tra il Friuli e il Veneto, conta su punte di eccellenza.

Per quanto riguarda la Zucca ti segnaliamo quattro appuntamenti, uno per provincia, che si svolgono in questo ultimo fine settimana di ottobre:

– in provincia di Udine a VENZONE
– in provincia di Pordenone a CORDENONS
– in provincia di Treviso a SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA
– in provincia di Venezia a SALZANO

Per i vari programmi basta cliccare sul nome della località e potrai scaricare la locandina. Il tutto offerto da Anteprima Sagre!!!


Sempre parlando di zucche, ti diamo un’anteprima per la prossima settimana: il 31 ottobre “La Vilie dai Sants”, ovvero la Vigilia dei Santi, a CHIOPRIS-VISCONE in provincia di Udine. Una manifestazione molto suggestiva che quest’anno è arrivata alla ventesima edizione. Assolutamente da non perdere. Leggi il nostro articolo e guarda le foto, siamo sicuri che ti stupiranno.

Le sagre d'autunno 2018 - ultimo fine settimana di ottobre


L’autunno è il mese ideale anche per assaporare carni, formaggi magari assieme al Vin Novello. Prodotti che danno vita a diverse specialità e feste paesane. Ve ne parleremo nelle prossime settimane.


Se ti piacciono le nostre segnalazioni e vuoi sostenere il nostro lavoro, allora dacci il tuo contributo iscrivendoti all’area riservata del nostro sito.

In questa maniera:
– ci aiuterai a migliorare sempre più il nostro lavoro;
– darai il tuo contributo alla diffusione delle tradizioni paesane;
– avrai un modo facile e veloce per conoscere il meglio delle feste attorno a te.

Per esempio anche questa settimana accedendo all’area riservata del nostro sito troverai i programmi di altre manifestazioni. Riscoprirai ad esempio un dolce, una specie di focaccia, della tradizione pordenonese, che è il simbolo di una delle più grandi sagre dell’autunno della nostra regione.


Anche per questo fine settimana è tutto e come sempre ti auguro buon divertimento con le migliori sagre e feste paesane.

Antonio Ganis e lo staff di Anteprima Sagre


Seguici su Facebook/RivistaE20