oppure REGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Girotondo di Colori a Santa Maria la Longa

Girotondo di Colori a Santa Maria la Longa
Girotondo di Colori a Santa Maria la Longa

Girotondo di Colori a Santa Maria la Longa, in provincia di Udine, domenica 15 settembre 2019.

La Pro Loco Cinc Stelis di Santa Maria la Longa, con il patrocinio del comune, organizza per domenica 15 settembre 2019 la manifestazione “Girotondo di Colori”. Tutta la giornata è ad INGRESSO LIBERO.

L’evento, che si terrà presso l’Area Festeggiamenti di Santa Maria la Longa, in via Zompicco n°1, e che ha come protagonisti i bambini dalle ore 10 al calar del Sole, è alla 18^ edizione ed è nato da un’idea dei Soci della Pro Loco, che volevano creare una giornata interamente dedicata ai bambini, ragazzi e alle loro famiglie.

Durante la manifestazione i bambini potranno divertirsi sui giochi gonfiabili e ludici, con il trucca-bimbi e potranno partecipare ai laboratori creativi tenuti dalle Socie più giovani della Pro Loco e dal fumettista Carlo Piu.

Durante l’intera giornata, inoltre, i bambini potranno incontrare i volontari dei Vigili del Fuoco.

Quest’anno si rinnova la collaborazione con l’autoscuola SAN GIORGIO, grazie alla quale i bambini muniti di biciclette e caschetti propri, potranno imparare il codice della strada divertendosi su un percorso “urbano” studiato appositamente per l’occasione per loro.

Assieme a “FABIETTO, FRANCHINO, NICOLINO e ERMAL” gli amici del “Fabietto Fans Club”, ci sarà il battesimo della sella in un’area verde completamente attrezzata per l’occasione dove poter fare dei giretti assieme a loro.

Al termine della manifestazione, dopo il pane e nutella, i bambini faranno il tradizionale lancio dei palloncini, ai quali attaccheranno piccoli pensieri scritti da loro.

Durante l’intero evento saranno aperti fornitissimi chioschi enogastronomici.


Programma 2019 Girotondo di Colori a Santa Maria la Longa

Dalle ore 10:00 al calar del sole:

  • Pompieri in erba
  • Torte in faccia
  • Laboratori di Palloncini
  • Tiro ai barattoli
  • Scuola di guida sicura con biciclette e go-karts
  • Area Giochi per i più piccoli
  • Laboratori di pasta al sale e incisione su legno
  • Trucca bimbi
  • Giochi gonfiabili
Dichiaro di essere maggiorenne e confermo di aver letto, compreso e di accettare integralmente l’Informativa Privacy che si trova all’indirizzo https://www.anteprimasagre.it/condizioni-duso.

Come arrivare a Santa Maria la Longa