Fieste sot il Crupisignar ad Arba PN

Fieste sot il Crupisignar ad Arba, in provincia di Pordenone, dal 5 al 15 agosto 2022.


Specialità enogastronomiche:

Gnocchi fatti in casa, carni alla griglia, formaggi locali e dolci artigianali.


Curiosità:

Ad Arba, paese adagiato tra le rive del torrente Colvera e del torrente Meduna in provincia di Pordenone, la FIESTE SOT IL CRUPISIGNAR!!!

Per cominciare a raccontarvi cosa sia questa sagra non possiamo prescindere dal Crupisignar conosciuto in italiano con il nome di bagolaro e in latino come “Celtis australis”: l’albero che vi accoglierà in piazza al vostro arrivo.

La nostra festa si svolge in centro paese in un’area verde raggiungibile dalla Piazza e si sviluppa in tre fine settimana a cavallo tra luglio ed agosto. Con passione cerchiamo di predisporre programmi che tra musiche dal vivo, gnocchi, grigliate, polli allo spiedo e tanto divertimento allietino chi ci viene a trovare.

Un occhio di riguardo lo rivolgiamo anche alla sostenibilità, infatti, proponiamo i nostri manicaretti su piatti lavabili utilizzando anche posate in acciaio e bicchieri infrangibili in resina trasparente.

Dai primi anni ’90, quando abbiamo accolto i Nomadi di Augusto Daolio, sono stati diversi i volti noti della musica che siamo riusciti a portare ad Arba: dai Ricchi e Poveri, alla svolta rock con Ian Paice e Don Airey per finire con la riscoperta della musica dance degli anni 90 cominciata nel 2017 e riconfermata per il 2018 con l’esibizione degli Elemento 90.

Ma non ci fermiamo alle serate, Fieste sot il Crupisignar vuol dire anche trovare alternative interessanti per trascorrere qualche giornata all’aria aperta in compagnia.

www.prolocoarba.it

Come arrivare ad Arba

Per il momento abbiamo deciso di mettere tutte le sagre in chiaro.
Visibili senza restrizioni. Perché di restrizioni ce ne sono già parecchie.

Caffè

Poi, se tu vuoi offrire un caffè a me e alla mia collega che da dietro una scrivania facciamo tutto questo lavoro, te ne saremo grati.

Non hai Paypal?
Contattaci via email: 👉🏻info@anteprimasagre.it
e ti invieremo i dati per offrici il caffé tramite versamento in posta o bonifico.