oppure RESGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Fiesta Sot Il Crupisignar 2018 ad Arba

Fiesta Sot Il Crupisignar 2018 ad Arba

Località:

Arba in provincia di Pordenone


Periodo:

Dal 28 luglio al 12 agosto.


Specialità enogastronomiche:

Gnocchi fatti in casa, carni alla griglia, formaggi locali e dolci artigianali tutti da provare.


Il 28 luglio avrà inizio ad Arba, paese adagiato tra le rive del torrente Colvera e del torrente Meduna in provincia di Pordenone, la 35° edizione della FIESTA SOT IL CRUPISIGNAR!!!

Per cominciare a raccontarvi cosa sia questa sagra non possiamo prescindere dal Crupisignar conosciuto in italiano con il nome di bagolaro e in latino come “Celtis australis”: l’albero che vi accoglierà in piazza al vostro arrivo.

La nostra festa si svolge in centro paese in un’area verde raggiungibile dalla Piazza e si sviluppa in tre fine settimana a cavallo tra luglio ed agosto. Con passione cerchiamo di predisporre programmi che tra musiche dal vivo, gnocchi, grigliate, polli allo spiedo e tanto divertimento allietino chi ci viene a trovare.

Un occhio di riguardo lo rivolgiamo anche alla sostenibilità, infatti, proponiamo i nostri manicaretti su piatti lavabili utilizzando anche posate in acciaio e da quest’anno bicchieri infrangibili in resina trasparente.

Dai primi anni ’90, quando abbiamo accolto i Nomadi di Augusto Daolio, sono stati diversi i volti noti della musica che siamo riusciti a portare ad Arba: dai Ricchi e Poveri, alla svolta rock con Ian Paice e Don Airey per finire con la riscoperta della musica dance degli anni 90 cominciata lo scorso anno e riconfermata per questo 2018 con l’esibizione il 3 agosto degli Elemento 90.

Ma non ci fermiamo alle serate, Fiesta sot il Crupisignar vuol dire anche trovare alternative interessanti per trascorrere qualche giornata all’aria aperta in compagnia: domenica 29 luglio per gli appassionati della fotografia c’è la 2° edizione della Arba Photo Marathon, domenica 5 agosto il 1° Raduno di auto d’epoca e  per chiudere in bellezza domenica 12 agosto la tradizionale ed amatissima gara di pesca presso il laghetto della Fontaniva a San Giovanni di Polcenigo con pranzi sempre pronti ad attendervi presso l’area festeggiamenti.

 

Scarica qua il pieghevole della festa con il programma


Come arrivare ad Arba