Festa di Primavera a Fontanafredda (PN)

37° Festa di Primavera a Fontanafredda, in provincia di Pordenone, domenica 14 aprile 2024 dalle ore 9:00 alle ore 19:00. La festa è organizzata dalla Pro Loco di Fontanafredda.

Sei l’organizzatore di questa festa?
Clicca QUI e scopri come promuoverla al meglio!

La manifestazione è conosciuta per essere una mostra mercato di piante e fiori, non mancheranno però stand di artigianato locale, prodotti agroalimentari a km0, stand di hobbysti, stand enogastronomici.

Per i bambini mercatino “Compro Vendo Scambio”, area gioco gonfiabile gratuita, laboratori creativi.

La pro loco vi aspetta!

Consolidato appuntamento promosso dalla Pro Loco di Fontanafredda sin dalla sua costituzione, come sempre incentrato sulla mostra-mercato di piante e fiori.

Questa manifestazione, dal sapore primaverile, veste a festa il paese ospitando per un giorno il mercato di fiori, piante da giardino, sementi ed attrezzature per il giardinaggio. Chiuso al traffico automobilistico, il centro diventa area pedonale ricca di strutture, arredi, colori e profumi, proposte commerciali, degustazioni e soprattutto animato dal continuo e festoso andirivieni di una moltitudine di persone.

Durante la manifestazione sono proposte diverse attrattive quali: stand agroalimentari di aziende a km0, stand di artigianato locali, stand di hobbisti locali e non.

Nel contesto di Festa di Primavera la Pro Fontanafredda promuove la lettura proponendo le novità editoriali nello stand “Un Libro…Un Fiore”. A titolo di incoraggiamento alla lettura, offre in omaggio una pianta fiorita a tutti coloro che acquistano un libro.

Saranno attivi tre diversi punti ristoro gestiti da: Bessich Wines e Del Ben Formaggi presso il parcheggio Ca’Anselmi, comitato festeggiamenti patronali “San Giorgio M.” in piazza Saint Jean, sezione alpini A.N.A. di Fontanafredda in piazza Saint Jean.

Saranno proposti, nel pomeriggio, intrattenimenti musicali a cura del Circolo Culturale Musicale “G. Verdi” di Fontanafredda, e del complesso musicale Star Light Band. Il negozio “L’accento della moda” proporrà la consueta sfilata con la collezione primavera-estate in via Friuli 2 presso il proprio punto vendita.

Particolare attenzione sarà dedicata ai più piccoli e alle famiglie, vi sarà l’ormai affermato mercatino per bambini “Compro, Vendo, Scambio”, area gioco gonfiabile ad accesso gratuito, laboratori creativi organizzati dalla sartoria Rosso Porpora di Stefania Santarossa.