oppure REGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Festa delle Cape a Lignano Pineta

Festa delle Cape 2019 a Lignano Pineta

Festa delle Cape a Lignano Pineta, in provincia di Udine, in Piazza d’Olivo dal 2 al 10 marzo 2019.



La “Festa delle Cape”, nata nel 1984 dall’iniziativa di alcuni pescatori professionisti e portata poi avanti dall’Associazione A.P.S. “Al mare” di Lignano, ha lo scopo di far conoscere i prodotti ittici del nostro mare Alto Adriatico a residenti e turisti, ma soprattutto di devolvere il ricavato in beneficenza.

L’Associazione Pescatori Sportivi (A.P.S.) “Al Mare” con la collaborazione del Comune di Lignano e soprattutto con l’aiuto del volontariato locale, è ormai alla sua 35° Edizione.

Mantenendo le vecchie tradizioni culinarie, vengono servite baccalà, seppie in umido, cape lunghe alla griglia, calamari fritti, vongole, sarde in saor, sarde alla griglia, sarde dorate, patatine fritte, contorni freddi (patate, carote, fagioli).

Per comitive o gruppi è possibile prenotare il proprio posto nelle giornate di sabato (sia a pranzo che a cena) e domenica solo a cena.

Per prenotare mandare una email a geometra@pozzatello.it 

L’Associazione Pescatori Sportivi ringrazia sin d’ora il Comune e tutte le persone volonterose che hanno sempre aiutato ed aiuteranno a tener in vita questa bella festa.


Festa delle Cape e beneficenza

Nelle passate edizioni della Festa delle Cape a Lignano Pineta, sono stati aiutati l’AGMEN, La “Via di Natale”, Il Centro Trapianti di Organi, i Bambini in Emergenza ed alcune realtà private del territorio.


La manifestazione avrà luogo sotto il tendone. Apertura chioschi: ore 11:00.


Per maggiori informazioni:
www.festadellecape.it

Articoli recenti