oppure RESGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Festa dell’Asparago e della Fragola 2018 a Gardigiano

Dall’11 al 20 maggio a Gardigiano di Scorzè in provincia di Venezia 42° Festa dell’Asparago e della Fragola.

Siamo in provincia di Venezia, nel comune di Scorzè, città dell’acqua e degli ortaggi, a 25 km da Venezia e al confine con le province di Treviso e Padova.

Questo dinamico centro, anche dal punto di vista organizzativo di sagre e feste, non poteva non attirare l’attenzione della nostra redazione di Anteprima Sagre. Quindi ci è sembrato doveroso, onorarlo con un piccolo tributo.

Da venerdì 11 maggio 2018, a Gardigiano frazione del Comune di Scorzè, prende il via la 42^ Festa dell’Asparago e della Fragola  che è il primo dei 4 appuntamenti che la Pro Loco di Scorzè promuoverà per la valorizzazione dei prodotti della propria terra.

Il programma prevede mostre di artisti e mostre di artigianato, mentre commercio locali fanno da coreografia alla manifestazione.

Scarica qua il programma completo della 42° Festa dell’Asparago e della Fragola

Non mancheranno intrattenimenti musicali, avvenimenti sportivi e un ricco stand gastronomico a base di asparagi e di fragole e una mostra mercato permanente di questi prodotti allieteranno sia la vista che il palato dei visitatori.

Tutte le sere dall’11 maggio (tranne lunedì 14 e martedì 15) e le domeniche anche a pranzo la cucina offrirà un ricco menù. Ci saranno risotti agli asparagi e alle fragole, gnocchi e penne con sugo di asparagi, ragù e amatriciana, pesce fritto, asparagi e uova, bistecca di puledro, grigliata mista, piatti freddi con formaggio e/o salumi vari e polenta, funghi misto bosco, parmigiana, patatine fritte, fagioli con o senza cipolla, funghi trifolati, caponata di melanzane, prosciutto di San Daniele con mozzarella di bufala e sott’olio.

E poi polenta birra, vino, bibite varie, fragole e gelato.

Dicevamo che questo sarà il primo delle quattro feste clou che si svolgeranno da adesso in poi nel comune di Scorzè. Ecco un’anteprima sagre:

  • Festa dei Bisi dal 25 maggio al 4 giugno 2018 nella frazione di Peseggia
  • Festa del Pomodoro dal 20 al 30 luglio 2018 nella frazione di Cappella
  • Festa del Radicchio a novembre nella frazione di Rio San Martino

Resta aggiornato su queste ed altre feste della provincia di Venezia, seguendo il sito anteprimasagre.it.

Cliccando qua potrai iscriverti anche alla nostra lista WhatsApp e Newsletter

 

Come arrivare a Gardigiano

 

Foto, testi e programmi tratti dai siti:
http://www.prolocoscorze.it
https://www.germoglidiprimavera.tv