oppure RESGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Festa della Zucca 2018 a Bagnaria Arsa

Festa della Zucca 2018 a Bagnaria Arsa

Località:

Bagnaria Arsa in provincia di Udine.


Periodo:

30 settembre.


Specialità enogastronomiche:

Una attrezzata e veloce cucina per degustare le tante specialità. Gnocchi di zucca, frico di zucca, funghi in cestino di frico croccante, carni specili, pane, strudel e fritelle di zucca.


Zucche lunghe, grosse e colorate, troverete tante e ovunque alla grande “Fiera delle zucche” il 30 settembre a Bagnaria Arsa in provincia di Udine, a 2 chilometri da Palmanova.

Con la fantasia di oltre un centinaio di espositori viene creata una coreografia che ha sempre stupito il numerosissimo pubblico : composizioni e incisioni e mosaici fatti in diretta da artisti amatoriali, una grande mostra di composizioni di LEGO, aziende agricole con i loro prodotti primari e anche trasformati, artigianato locale e prodotti di manifattura per azioni di solidarietà.

Festa della Zucca 2018 a Bagnaria Arsa

Nel pomeriggio premiazione delle zucche più grandi, ormai molto al di sopra dei 300, 400 chili (630 kg la più grande del 2017),di quelle più lunghe, e delle esposizioni.

Alla gara di indovina il peso in tanti potranno prendere un premio!! Alla pesca sono in palio Buoni Acquisto e simpatiche zucche.

Nel pomeriggio divertimento assicurato nella gara di agility dog principianti, iscrizione in diretta e sarà il proprietario a completare gli esercizi(semplici) incompiuti dal loro fido amico.

In serata dimostrazione di pattinaggio e a seguire ballo latino americano, con partecipazione finale del pubblico.

Sotto ampissimi tendoni, riforniti da una attrezzatissima cucina, si potranno degustare speciali gnocchi e frico di zucca, funghi in cestino di frico croccante, carni speciali, pane, strudel, gelato e frittelle di zucca e… freschissima e ottima birra con la zucca. La sorpresa è garantita, anche per i partecipanti più assidui.

articolo a cura del Presidente dell’Associazione Culturale, Ricreativa e Sportiva “Le vile” Fabio Tosoratti


Come arrivare a Bagnaria Arsa