Festa del Ringraziamento a Villesse 2017

Festa del Ringraziamento a Villesse 2017 – Tre giorni di eventi, musica ed enogastronomia organizzati dal Comitato Festa del Ringraziamento.

C’è solo l’imbarazzo della scelta, intrattenimenti per tutti i gusti e per tutte le passioni.

Il clou della tre giorni sarà infine domenica, con l’apertura dei mercatini, il concerto degli Scampanotadors prima della messa prevista alle 10.30. Al termine della stessa si procederà con la benedizione dei mezzi agricoli. Pranzo del Ringraziamento previsto per le 12.30 allietato da musica

Nel pomeriggio giochi e divertimento per bambini e alle 18:00 il concerto del sempre verde BOBBY SOLO.

Curiosità:

La benedizione dei trattori si tiene ogni anno in tutte le province italiane per dimostrare la gratitudine al Signore di chi “vive di terra” per i frutti avuti, a chiusura dell’annata agraria. Solitamente, durante la Messa che precede la benedizione dei mezzi agricoli, i prodotti della terra vengono portati all’altare.

La Giornata del Ringraziamento, celebrata da Coldiretti ad ogni livello territoriale, ha le sue origini in Italia nel lontano 1951 per iniziativa dell’organizzazione agricola. Da allora puntualmente viene celebrata la seconda domenica di novembre e a livello locale viene riproposta in un periodo più lungo che va dalla fine di ottobre, alla festa di Sant’Antonio Abate (17 gennaio).

Link:

Sito web: www.ringraziamentovillesse.it

Festa del Ringraziamento Villesse 2017