oppure RESGISTRATI ALL'AREA RISERVATA

TI PERMETTERA' DI VEDERE I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO DI TANTISSIME SAGRE E FESTE PAESANE EXTRA A QUELLI PRESENTI 'IN CHIARO' SUL NOSTRO SITO

Editoriale – Il Sistema Anteprima Sagre

Solo un anno fa, Anteprima Sagre non esisteva. Poi con il suo inconfondibile e moderno logo, si è fatto conoscere sempre di più. Tant’è che oggi siamo al primo posto su Google per le ricerche organiche (meritocratiche e non a pagamento) per le parole chiave “sagre Friuli Venezia Giulia 2018” o ricerche similari. Anche se per dire il vero la posizione può cambiare a seconda della giornata. Ma più che sulla posizione voglio soffermarmi sul significato di tale risultato. Il risultato è (Fonte Google Analytics): 48.264 visitatori unici nel solo mese di agosto.

Un risultato per un sito che parla solo di sagre in una area geografica, per il momento, circoscritta è un ottimo risultato. Anche i tecnici di Facebook, che ci seguono direttamente nelle nostre campagne pubblicitarie, sono impressionati dai nostri risultati.

I risultati ottenuti sono una prova che il nostro Sistema funziona.

Perché come sempre detto non è una pubblicità, ma è un metodo, un sistema, che unisce il cartaceo al digitale in una strategia programmatica di marketing, dietro alla quale c’è molto studio e prove sul campo (15 anni).

Quello che è visibile ai più è solo una puntina dell’iceberg. Tutto il sommerso (duro lavoro, prove sul campo, investimenti) non si vedono.

Sembra una cosa facile da imitare, infatti sull’onda del nostro successo si stanno affacciando, delle nostre copie, brutte copie lasciatemelo dire, proprio perché ignorano la strategia che deve esserci a monte ad un progetto ambizioso come il nostro.

Ambizioso perché la nostra missione è far vedere che c’è un modo nuovo per promuovere una sagra o festa paesana. Ci scontriamo contro l’abitudine di pubblicizzarsi come si è sempre fatto. E si sa che le vecchie abitudini sono dure a morire.

Proponiamo un metodo per far conoscere una festa proprio alle persone che cercano queste informazioni. L’idea è semplice, ma realizzarla non è proprio così immediato. C’è tanto lavoro, ma oggi abbiamo le prove che ci sono tantissime persone che cercano le sagre attraverso il nostro sistema. Non informarle attraverso il nostro metodo, sarebbe un peccato. Un metodo grazie al quale ogni festa da oggi può farsi conoscere senza spendere un capitale in pubblicità tradizionale, che come dimostrano studi sulla pubblicità, non influisce minimamente in termini di risultato ottenuto.

Il mondo sta cambiando e noi con Anteprima Sagre vogliamo essere precursori nel diffondere un modo nuovo di promuovere le sagre paesane.

L’innovazione è alla base della nostra mentalità. L’ultimo frutto di questa innovazione è stato quello di aver creato un’area riservata all’interno del sito Anteprima Sagre. In questa area vengono inserite, di settimana in settimana, tante feste (abbiamo stimato che in un anno ne inseriremo oltre 500). Sono feste che non ci hanno ancora scelto come partner per la loro promozione. Noi comunque abbiamo deciso di farle conoscere ai nostri lettori che ci chiedono proprio di quella festa. Sono lettori fantastici che sostengono il nostro lavoro, perché gli piace, e sono disposti a pagare 3,99 euro all’anno per conoscere tutte le feste che promuoviamo in questa nuova sezione del sito.

Come dire: “anche se tu sagra pensi che Anteprima Sagre non possa portarti risultati, sappi che ci sono molte persone, che sono disposte a pagare per conoscere il programma della tua festa”. Questo grazie al nostro Sistema. Anteprima Sagre sta diventando sempre più famoso, fai diventare famosa (o sempre più famosa) anche la tua sagra.

Ci vediamo nelle migliori sagre.

Antonio Ganis

P.S.: Se vuoi essere anche tu protagonista di questo cambiamento e ti piacerebbe lavorare ad un progetto come il nostro, contattaci!!!